Mora D’Ebre Photogallery 2
Come promesso, la seconda parte della photogallery che racconta la mia esperienza come volontario a Mora D’Ebre, Catalunya del sud.
Il mio lavoro come volontario consisteva nel aiutare a “pulire” tutti i centenari ulivi presenti nella foresta della famiglia Bullock, e costruire sentieri con le pietre.
Il progetto infatti consiste nel creare un posto in cui artisti da tutto il mondo possano ritrovarsi ad esprimere le proprie arti ispirandosi alla bellezza di questa foresta.
Carole, inoltre,si occupa di Patchworking, e vorrebbe tenere workshop e corsi nella sua magnifica tenuta.
La scelta di Carole e Michael Bullock di trasferirsi l’anno scorso in Catalunya, per raggiungere il proprio figlio Matthew (che ci vive ormai da 10 anni), per realizzare questo stupendo e ambizioso progetto, l’ho trovata davvero coraggiosa e incredibile.
Ho trovato un energia incredibile, quest’uomo e questa donna sulla settantina che decidono di cambiare ancora una volta la propria vita e mettersi in gioco andando verso una terra di cui non conoscono la lingua, e che si avventurano in un progetto del genere.
Mi ha fatto capire come ci si può reinventare a qualsiasi età, che non è mai tardi per iniziare nuovi ambiziosi progetti.
L’importante è avere energia e voglia di vivere.
E di energia positiva e voglia di vivere Carole e Michael Bullock ne hanno da vendere.
Il progetto l’ho trovato su Workaway, se vi trovate a passare per il sud della Catalunya e vi va di dare una mano e scoprire questa meraviglioso angolo della Spagna, il progetto è questo Help with renovation of a farm in Ribera d’Ebre, Catalonia, Spain.
Vi lascio con il video dei gustosissimi Calçots, preparati da Matthew, seguendo la tradizione catalana.
Il risultato:
Seguimi: